Questo pomeriggio i militanti di Lotta Studentesca, movimento giovanile di Forza Nuova, hanno manifestato a Roma in Via del Corso contro la proposta di un gruppo di ricercatori dell'Onu, "gerush92", di togliere Dante dai programmi scolastici in quanto antisemita, omofobo e islamofobo.
I giovani hanno srotolato un enorme striscione con scritto "dante non si tocca!" e hanno distribuito volantini, fra gli applausi dei passanti.
"E' assurdo che in una società dove i modelli culturali imposti sono degradanti e profondamente diseducativi - afferma il responsabile romano di LS Francesco Santarelli - un gruppo di presunti esperti delle Nazioni Unite ritenga lo studio di Dante un problema! Stiamo parlando di uno dei letterati più grandi e sensibili della storia, capace di cogliere l'essenza della propria epoca. E questi lo vorrebbero mettere all'indice perchè non è politically correct? Stiamo all'assurdo. Pretendiamo che il Ministro dell'Istruzione prenda immediatamente posizione su questa faccenda per chiarire che una simile aberrazione non avverrà mai, almeno in Italia."
LS Roma
Nessun commento:
Posta un commento