Questa mattina, presso l'aula magna del Convitto Nazionale a Roma, si è tenuta una conferenza intitolata "Irlanda e Palestina: voglia di libertà" organizzata da Lotta Studentesca, movimento giovanile di Forza Nuova, con la collaborazione di Blocco Studentesco.
Ospiti della conferenza sono stati: Isabella Rauti (delegata della regione Lazio inviata in Palestina) ; Giancarlo Miele (delegato dalla Regione Lazio inviato in Palestina ); Gianguido Saletnich (coordinamento "italian friend of irish pow); Alessia Lai (giornalista di Rinascita, inviata in Irlanda del Nord). L'evento è stato coronato da un breve ma significativo intervento del capo della delegazione palestinese a Roma, il quale ha ricordato l'importanza dei giovani quali futuri membri della società. Alla conferenza hanno partecipato circa 200 tra studenti e professori ed ha riscontrato un grande successo.
"E' importantissimo che gli studenti prendano confidenza con tematiche troppo spesso oscurate dai media - fa sapere in un comunicato il responsabile romano di Lotta Studentesca - ed entrino in contatto con una realtà, quella della difesa dell'identità e dell'autodeterminazione dei popoli, che in un momento storico dominato dai soprusi del mondialismo devono essere centrali nella consapevolezza di un Popolo. Il popolo Palestinese e quello Irlandese, seppur lontani per cultura e tradizioni, sono accomunati da una storia e un destino di lotta, da una minaccia concreta e costante. Gli Italiani dovrebbero prendere esempio e cominciare a valorizzare la propria cultura millenaria, troppo spesso calpestata dal pensiero unico. Ringraziamo gli ospiti per aver partecipato a questo importante incontro ed esprimiamo la nostra piena solidarietà a palestinesi e irlandesi, da troppo tempo oppressi."
LS ROMA
Nessun commento:
Posta un commento