..."Ma la chiesa è ricchissima, è piena d'oro, perchè non fa niente per aiutare i poveri che muoiono di fame, i paesi poveri del terzo mondo?
Ah ma aspetta, ma che sono queste cose CARITAS, VINCENZIANI, LE MISSIONI nei paesi colpiti dalla guerra, dalla fame e dalle malattie più gravi, Le Case Famiglia, i dormitori per i senza tetto, gli ospedali...non dirmi che è roba della Chiesa, non ci credo che nella maggiorparte dei casi è sempre la Chiesa quella che s'interessa di più dei poveri. Ma il papa è pieno di soldi, si veste con le scarpe di Prada, e porta croci d'oro appese al petto e anelli e bracciali preziosi. Aspetta ma in Abruzzo la Chiesa ha spedito 7 milioni di euro dopo il terremoto. Ma sarà stata la prima e l'ultima volta. Aspetta un attimo pure durante il terremoto di Haiti ha spedito 18 milioni di euro, ed era come per l'Abruzzo la prima ad essere arrivata e a montare tendopoli e rifugi per gli sfollati e a portare i primi soccorsi, prima della protezione civile, prima dell'esercito, prima dei cantanti che invece di dare un aiuto serio scrivono una cazzo di canzone per fare beneficienza con i soldi nostri e per farsi vedere come generosi, e addirittura la Chiesa ha agito prima del Governo e dei politici che sono stati eletti per aiutare e amministrare un paese ma che si dimostrano sempre dei tirchiacci incapaci di sganciare un misero soldo bucato. Ma il vaticano è ricco, i musei vaticani sono pieni di opere d'arte costosissime, basterebbe vendere qualcosa per aiutare un sacco di gente. Potrebbero vendere dei quadri e qualche opera antica e il ricavato usarlo per aiutare i poveri. Certo perchè lo sanno tutti che se possono vendere le opere senza problemi, pensa che su ebay ce sta una mummia messa all'asta, la prossima proposta di monti sarà vendere il colosseo, i fori e il vittoriano, poi però andatevi a lamentare con i francesi che ci devono ridare la gioconda, vi rido in faccia poracci.
Perchè le mode cambiano, ma se c'è una moda che non cambia mai, non credete di essere i primi a farlo, è di attaccare la chiesa per il solo gusto di prendersela con qualcuno e di seguire la massa, ma dico soltanto, informatevi e non i soffermate soltanto alle notizie delle testate scandalistiche, e provate una volta con onestà a ragionare, a pensare con la vostra testa -che non è stata messa la solo per sbatterla contro il muro- a quello che dite e con un pò di umiltà riconoscerete quanto le vostre critiche siano infondate e degne di un popolo ignorante, non degno di definirsi italiano"....
Nessun commento:
Posta un commento