venerdì 10 giugno 2011

NUCLEARE: LA PROTESTA SI TINGE DI GIALLO



Si è svolta con successo la gavettonata organizzata da Lotta Studentesca -, movimento studentesco legato a Forza Nuova - a Piazza di Spagna per protestare contro il nucleare.
Oltre 100 ragazzi di molti licei ed istituti hanno, infatti, colorato di giallo la piazza e, come da tradizione, si sono presi a secchiate e a bombe d'acqua. Numerosi i cori di protesta.

"Siamo contenti che anche fra i ragazzi che non possono votare sia fortemente sentita la questione nucleare, che minaccia il loro futuro - commenta Francesco Santarelli, responsabile di Ls a Roma - così come la questione acqua pubblica. Speriamo che questa nostra protesta sia servita a far capire alla gente quanto sia importante il 12 e il 13 giugno andare al Referendum per votare 4 sì, fondamentali per la salvaguardia del nostro popolo dalla speculazione capitalista e dai privilegi insopportabili di cui gode la casta politica che ci governa"

Dopo un conto alla rovescia urlato dalla piazza, è partita la battaglia d'acqua ed è stato calato dal balcone di Trinità dei Monti uno striscione firmato LS con su scritto "affondiamo il nucleare". In seguito sono stati accesi alcuni fumogeni gialli e sono partiti cori contro il Nucleare. La "battaglia" si è protratta pacificamente per altri 10 minuti, quando i ragazzi hanno abbandonato la piazza .

LS ROMA

Nessun commento:

Posta un commento